Istruzione e intrattenimento abbondano al 2001 NAVC

Quasi 14.000 veterinari, tecnici, direttori di ambulatori, studenti, espositori e ospiti in rappresentanza di più di 50 paesi hanno partecipato alla 18a Conferenza annuale sui veterinari nordamericani (NAVC), dal 13 al 17 gennaio 2001 a Orlando, Florida. , Il dottor Colin Burrows, presidente del dipartimento di scienze cliniche per piccoli animali e capo del personale del Medical Teaching Hospital presso l’Università della Florida College of Veterinary Medicine, e il presidente della NAVC del 2001, Betsy T. Sigmon, DVM, hanno annunciato alcuni nuovi cambiamenti per i futuri eventi NAVC. Nel gennaio 2003, la sala espositiva si trasferirà nell’allora hotel Opryland Florida appena completato. Il nuovo spazio avrà spazio per 1.000 stand 10 X 10, consentendo alla conferenza di ospitare i quasi 200 espositori attualmente in lista d’attesa. Tutti i laboratori sposteranno l’hotel Caribe e le sessioni scientifiche e gli eventi sociali saranno suddivisi tra le strutture di Opryland e del Marriott Orlando World Center.

L’annuncio di lunedì dell’acquisizione di Ralston Purina da parte della più grande azienda di alimenti per esseri umani del mondo, Nestlé, si è diffuso in tutto il sito della conferenza e nell’area espositiva. Con l’acquisto, si stima che Nestlé, che attualmente possiede il marchio Friskies, supererà l’azienda Mars come il più grande produttore mondiale di prodotti alimentari per cani. Secondo Forbes.com, gli analisti ritengono che gli alimenti per cani e gatti siano due delle aree a più alta crescita nel settore degli edibili. “Mentre (gli umani) tendono ad essere affamati di tempo, cucinano meno che mai e si stanno dirigendo verso l’onnipresente finestra drive-through … gli animali mangiano ancora a casa”, afferma l’articolo.

L’obiettivo principale della conferenza è l’istruzione e NAVC 2001 ha offerto più di 300 relatori in sessioni, laboratori, workshop e tour dietro le quinte che quest’anno includevano Ringling Bros. e Barnum & amp; Bailey Center for Elephant Conservation, Epcot Center’s Living Seas at Walt Disney World, Manatee Encounter e Homossassa Springs State Wildlife Park. La conferenza del 2001 includeva anche l’aggiunta di 40 laboratori umidi interattivi con tecnologia avanzata, comprese telecamere montate sulla testa in modo che i partecipanti potessero vedere chiaramente le procedure più dettagliate. La conferenza ha anche introdotto due nuovi percorsi del programma: “Standards of Care” incentrato su parametri di riferimento per malattie specifiche e “Quello che avrei voluto che mi avessero insegnato nella scuola veterinaria”, incentrato sulle aree della professione legate al business, tra cui la gestione finanziaria, la promozione della pratica e capacità di comunicazione.

La tecnologia continua a essere un argomento caldo tra i veterinari poiché i computer e la telemedicina diventano più standard nelle pratiche. La discussione su cosa significheranno questi progressi per il modo in cui i veterinari si eserciteranno in futuro è stata ascoltata in numerose sessioni. L’impatto dei nuovi protocolli di vaccinazione ha continuato a essere un argomento di discussione insieme all’importanza e al ruolo del personale di supporto nelle pratiche di successo.

Insieme all’apprendimento, sono state programmate molte opportunità per attività ricreative. I partecipanti erano in fila fuori dal Marriott Grand Ballroom più di quarantacinque minuti prima dell’inizio delle cerimonie di apertura di sabato sera. Co-sponsorizzato da Hill’s Pet Nutrition, Inc. e NAVC, il programma è stato inaugurato con la musica della University of Florida Chamber Band, seguita dalla consegna del Mark L. Morris, Sr. Lifetime Achievement Award a Jacob E. Mosier, DVM , MS, professore emerito presso la Kansas State University (KSU) per il suo significativo contributo al benessere degli animali da compagnia. Riprendendosi dalle recenti cure mediche, il dottor Mosier non ha potuto recarsi in Florida per la cerimonia. Ralph C. Richardson, DVM, Ph.D., decano del College of Veterinary Medicine presso KSU ha ritirato il premio e ha letto una dichiarazione del Dr. Mosier.

“Mark Morris è stato uno dei leader più importanti nella medicina veterinaria”, ha scritto il dott. Mosier. “Lui e la Sig.ra Morris hanno dedicato la loro vita professionale alla causa della salute degli animali… Vorresti esprimere il mio grande apprezzamento e ringraziamento agli sponsor del premio, ai miei colleghi responsabili della nomina ea coloro che hanno così eloquentemente sostenuto la mia nomina? È un onore molto speciale … I miei più sentiti ringraziamenti a tutti voi. ”

Hill’s ha anche fatto una donazione di $ 20.000 alla Morris Animal Foundation a nome del dottor Mosier. Mark L. Morris, Jr., DVM, Ph.D., ha accettato l’assegno per la fondazione. Dopo la cerimonia di premiazione, la folla numerosa è stata intrattenuta dal comico Sinbad che ha intrattenuto il pubblico con le sue esperienze con i suoi animali e rispondendo alle domande del pubblico. Inizialmente programmato per esibirsi per 45 minuti, la routine del comico è durata quasi 90 minuti. Lo spettacolo è stato seguito da un ricevimento di apertura sponsorizzato da Novartis in cui i partecipanti sono stati “trattati come star” a un ricevimento a tema Academy Award

Gli eventi principali di domenica hanno incluso un saluto ai tecnici veterinari, “La risorsa più sottovalutata, sottovalutata e sottoutilizzata in medicina veterinaria … TU!” sponsorizzato da Hill’s Pet Nutrition. Waltham ha sponsorizzato un discorso del Dr. John Paling, un fotografo naturalista di fama internazionale i cui crediti includono programmi vincitori di Emmy per PBS, Nova e National Geographic Society. “Detective degli animali domestici” Kat Albrecht ha condiviso le sue esperienze “Dai rapinatori armati agli Airedales, il mio viaggio dal poliziotto al detective degli animali”. La magia ha preso il sopravvento domenica sera con la presentazione da parte della Bayer del mago acrobatico Michael McPherson.

I veterinari sono invitati a tornare a Orlando, dal 4 al 9 giugno 2001, quando il NAVC presenterà il primo North American Veterinary Institute for Post Graduate Education (NAVPGI). Il programma di formazione continua di cinque giorni è limitato a 30 iscritti e presenterà corsi di gastroenterologia, dermatologia, oftalmologia e ortopedia. L’ammissione al programma include un pretest di proiezione del libro aperto e un esame finale. Per ulteriori informazioni su NAVPGI, chiamare l’ufficio NAVC (352) 375-5672. Le date per la conferenza di Orlando del prossimo anno sono dal 12 al 16 gennaio 2002.

Istruzione e intrattenimento abbondano al 2001 NAVCultima modifica: 2021-03-09T09:39:58+01:00da igrima
Reposta per primo quest’articolo